Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 23 Febbraio - ore 00.49

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Maltempo, chiuse la Ripa e la Litoranea al bivio di Riomaggiore per una frana

Procedono le ore di maltempo. Superati il livelli della pioggia sulla Ripa. Alle Cinque Terre una frana, alta, ha richiesto la sospensione della circolazione.

un aggiornamento sullo Spezzino
Maltempo, chiuse la Ripa e la Litoranea al bivio di Riomaggiore per una frana

La Spezia - Piove su tutta la provincia con quantità tra i 50 e i 60 millimetri di pioggia e forti raffiche di venti sulla costa, ad esempio a Riomaggiore si è registrata una raffica da 97 chilometri orari anche se il "record" rimane in Val di Vara con una da 133.6 chilometri orari. Sulla costa invece la pioggia caduta si attesta attorno ai 20 millimetri.
Per le quantità di pioggia caduta è stata disposta la chiusura automatica della Ripa, inoltre è stata disposta la chiusura della strada Litoranea per una criticità occorsa al bivio di Riomaggiore. Sul tratto si è verificata una frana non di grossa entità ma abbastanza alta da richiedere l'intervento di una squadra sul posto, perché potrebbe superare la recinzione. La provincia come viabilità alternativa segnala: Riccò del Golfo, Pian di Barca, Pignone.

Per quanto riguarda i fiumi la situazione sia in Val di Vara che in Val di Magra è tranquilla e si è registrato qualche movimento a Varese Ligure. Al momento comunque i fiumi sono regolari. Intanto nella vicina Massa c'è stato un innalzamento dell'allerta da gialla ad arancione.
La situazione rimane comunque monitorata e nella zona della costa, dalle Cinque Terre fino a Deiva marina, si sono verificati piccoli crolli di piante diffuse sul territorio ma non problematiche.
La Provincia della Spezia ha distaccato su tutto il territorio otto squadre pronte a intervenire in caso di necessità e per tutto il territorio. Il Centro coordinamento soccorsi e i Centri operativi comunali sono attivi e resteranno tali fino al termine dello stato di allertamento che sullo Spezzino, zona C, resterà in rossa fino alle 24 e arancione fino alle 7.59 del 21 dicembre.

Notizia in aggiornamento

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News