Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 27 Gennaio - ore 17.46

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Maltempo: Ripa chiusa e alla Morin arrivano i Vigili del fuoco | Foto

L'allerta gialla è finita, ma lascia qualche segno. La Provincia sulla Ripa: "Dopo il raggiungimento del livello massimo pluviometrico nell'area interessata dal movimento franoso, la Strada Provinciale numero 31 della Ripa temporaneamente viene chius

pioggia, vento, temporale
Maltempo: Ripa chiusa e alla Morin arrivano i Vigili del fuoco

La Spezia - La mareggiata scompiglia Passeggiata Morin e la pioggia fa chiudere la Ripa. Si sono svegliati così gli spezzini, questa mattina, al termine di una nottata segnata dall'allerta gialla. Come annunciato ieri dai previsori, lo Spezzino, zona C, sarebbe stato interessato da piogge, temporali e vento.
Così è stato e ad allerta terminata, alle 8 di questa mattina, la pioggia ha continuato ha interessate tutta l'area anche se con minor intensità rispetto alle ore passate. Di fatto, la quantità d'acqua piovuta dal cielo ha reso necessaria, come detto, la chiusura della Ripa.
In un messaggio divulgato dalla Provincia della Spezia in merito all'arteria stradale si legge: "Causa le avverse condizioni meteo, dopo il raggiungimento del livello massimo pluviometrico nell'area interessata dal movimento franoso, la Strada Provinciale numero 31 della Ripa temporaneamente viene chiusa".

Tornando alla Spezia e verso il Molo Italia la mareggiata e il vento hanno reso necessario l'intervento dei Vigili del fuoco. Un catamarano attraccato al pontile a causa del forte vento ha imbarcato acqua riportando qualche danno. Danni anche al pontile al quale era attraccata l'imbarcazione che ora risulta tutto storto. Sul posto è arrivata anche la Guardia costiera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery

Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News