Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 25 Giugno - ore 22.12

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Malore in crociera. Addio alla storica tabaccaia Graziella Maggi

Era la mamma del consigliere comunale e provinciale Andrea Biagi: "Era una donna solare e generosa con tutti".

lutto
Malore in crociera. Addio alla storica tabaccaia Graziella Maggi

La Spezia - Graziella Maggi, 69 anni, ex insegnante e storica tabaccaia di Mazzetta non c'è più. Se l'è portata via un malore improvviso mentre si trovava in crociera a Copenaghen. Una notizia terribile che in breve ha raggiunto quanti la amavano suscitando profondo dolore e sconcerto.
Graziella si trovava in vacanza con il marito. Lui si è accorto quasi subito, la mattina successiva alla partenza, che qualcosa non andava. Si era alzato di buon mattino per partecipare poco più tardi a un'escursione a terra. Graziella però non si muoveva, nonostante l'invito a prepararsi. Si è avvicinato al letto e ha fatto la terribile scoperta: non rispondeva ed era fredda.
Il marito non si è perso d'animo e ha dato subito l'allarme. Il personale sanitario ha fatto il possibile ma ormai era troppo tardi. Poco dopo la tragica notizia ha raggiunto anche la Spezia e i figli Riccardo, che prosegue l'attività di famiglia, e Andrea avvocato consigliere comunale e provinciale alla Spezia. Per la data dei funerali sarà necessario attendere ancora qualche tempo, in attesa del nulla osta per il rientro della salma in Italia.

Graziella era cresciuta a Fabiano dove aveva tessuto molte amicizie e che aveva mantenuto anche quando si trasferì con la famiglia a Pegazzano. Dedicò buona parte della sua vita all'educazione dei più piccoli come maestra della scuola dell'infanzia, poi negli anni Novanta cambiò settore diventando la titolare della tabaccheria di Via Veneto a pochi passi di Piazza San Domenico di Guzzman.
Graziella era molto amata da tutti, sempre gentile e sorridente. Solare e con tanta speranza nel cuore. La sua scomparsa è stata improvvisa, conduceva una vita sana e molto attiva.
"Era instancabile, ha sempre lavorato con grande dedizione" la ricorda il figlio Andrea che sulla sua pagina social la ricorda come una mamma generosa con i suoi figli e con tutti gli altri. Una persona speciale sempre con il sorriso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News