Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Luglio - ore 14.31

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Malore a bordo di una nave da crociera

La "Freedom of the seas" si trovava a dodici miglia dal porto spezzino quando una turista americana si è sentita male. In accordo con la Capitaneria il comandante ha invertito la rotta per consentire il trasbordo ed il soccorso.

Malore a bordo di una nave da crociera

La Spezia - Salpata da poco dal porto della Spezia ieri sera la nave da crociera “Freedom of the seas” ha rapidamente invertito la rotta in seguito al malore accusato da una turista americana di 78 anni che necessitava di cure immediate. La richiesta di intervento è stata raccolta dalla sala operativa della Capitaneria di Porto intorno alle 20.30 e nel giro di pochi minuti è stata avviata la procedura prevista per l'assistenza medica in mare in situazioni di emergenza. Previo consulto medico con il C.I.R.M. (Centro Internazionale Radio Medico) ed accordi con il personale medico di bordo, gli uomini della Capitaneria hanno deciso di effettuare l’evacuazione della passeggera per il successivo trasferimento d’urgenza in ospedale. Il comandante della nave, che era diretta a Civitavecchia e si trovava a circa dodici miglia dalla costa, ha quindi invertito la rotta dirigendosi verso il porto spezzino ed individuando con la sala operativa un punto dove effettuare le operazioni di trasbordo della signora. La motovedetta CP 865, con a bordo personale sanitario del 118 ha quindi raggiunto rapidamente il punto concordato portandola a terra dove è stata consegnata al personale del 118 che ha provveduto al trasferimento all'ospedale Sant'Andrea per le cure del caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure