Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Marzo - ore 23.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Lutto per la morte di Emanuele Macchavelli

Lutto per la morte di Emanuele Macchavelli

La Spezia - E’ mancato Pier Emanuele Macchiavelli figura di spicco della politica spezzina e della Camera di Commercio. Quello che segue è il ricordo di Pier Gino Scardigli “Apprendo con profondo dolore la sua scomparsa. In Commercio ho avuto il privilegio di condividere con anni d’intenso lavoro in una cruciale stagione per l’economia della nostra provincia”.
“Ancor prima - scrive Sardigli - avevo potuto apprezzarne l’intelligenza e la probità quando, pur militando in gruppi politici diversi, entrambi sedevamo nel Consiglio comunale della Spezia. Pier Emanuele è stato un dirigente pubblico d’elevatissima competenza, di grande capacità di lavoro, trasparente in ogni suo atto. Ricordo ancora che un giorno gli domandai perché tenesse sempre aperta la porta del suo ufficio e lui con semplicità mi rispose ‘Perché tutti, volendo, possano ascoltare quel che io dico alle persone che sono nella mia stanza’ . Questo suo stile asciutto ed essenziale lo ha accompagnato in ogni momento non solo come Segretario Generale della Camera di Commercio della Spezia ma anche nell’importante incarico di Presidente dell’Azienda Mezzi Meccanici del Porto della Spezia e, da ultimo, di Presidente della Scuola di Vela di Santa Teresa”.
“Grande quindi - conclude Scardigli - è il rimpianto per la sua perdita e commossa la mia partecipazione al dolore delle sue amatissime figlie”.

v
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News