Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Agosto - ore 22.41

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Lutto nella stampa spezzina, addio al collega Gianluca Solinas

Per anni fu cronista del quotidiano online Gazzetta della Spezia. Recentemente aveva cominciato a scrivere guide per la casa editrice Polaris.

aveva 53 anni
Lutto nella stampa spezzina, addio al collega Gianluca Solinas

La Spezia - Un simpatico e vivace volto dell'informazione locale, al quale piaceva raccontarsi. E' questa, forse, la definizione migliore del collega giornalista e scrittore Gianluca Solinas, 53 anni, che questa notte ha posato la penna per l'ultima volta.
Gianluca ha affrontato con tenacia fino all'ultimo alcuni problemi di salute che, come nelle peggiore delle storie, l'hanno avuta vinta.
Solinas amava la musica, viaggiare, era rimasto stregato dalla Thailandia. Nella sua vita, come raccontava lui stesso, era stato un po' di tutto: organizzatore di eventi, dee jay, giornalista, scrittore e più di tutti "curioso".
Era iscritto all'elenco dei pubblicisti dal 2014. Puntuale a tutti gli eventi e le presentazioni, il suo rapporto con i colleghi andava al di là della formalità. Era un grande ascoltatore e aveva sempre un sorriso pronto per tutti.
Per circa sei anni, fino al 2018, è stato una delle firme di punta del quotidiano online Gazzetta della Spezia. Posati i panni da giornalista e le attrezzature video si è dedicato alla sua passione più grande oltre il viaggio: la scrittura.
Recentemente aveva avviato una collaborazione con la casa editrice Polaris per la quale aveva pubblicato una guida dedicata all'amata Thailandia. Ed è proprio lì che Gianluca amava tornare. Come viene descritto in una breve biografia di Polaris: "E' innamorato della cultura thai, dei modi gentili e dei sorrisi la mattina presto".
Ai numerosi messaggi di cordoglio si è aggiunto anche quello del sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini: "Le mie più sincere e sentite condoglianze alla famiglia di Gianluca Solinas, al mondo del giornalismo locale. Oggi è venuta a mancare un’importante voce dell’informazione spezzina, garbata e attenta”.
Le esequie si terranno mercoledì 23 gennaio alle 9.30 nei locali della camera mortuaria dell'ospedale civile Sant'Andrea della Spezia.

Alla famiglia e ai colleghi di Gazzetta della Spezia giungano le più sentite condoglianze da parte di tutta la redazione di Città della Spezia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News