Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Agosto - ore 12.19

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Lezioni sospese alle superiori anche domani. Nel comune capoluogo elementari e medie aperte!

A preoccupare è soprattutto il ghiaccio: così la Provincia accorda la chiusura degli istituti mentre il Comune della Spezia prende una decisione diversa.

I PIU' PICCOLI SARANNO REGOLARMENTE A LEZIONE
Lezioni sospese alle superiori anche domani. Nel comune capoluogo elementari e medie aperte!

La Spezia - Arriva la conferma della sospensione delle lezioni per gli istituti superiori di competenza della Provincia della Spezia mentre si attenderà ancora una decisione dei comuni relativamente alle scuole medie inferiori, oltre a scuole per l'infanzia ed asili. L'Ente in una nota precisa quanto segue: "Si comunica per la giornata di venerdì 2 marzo 2018 la sospensione delle lezioni nelle scuole della Provincia della Spezia. Si precisa che per quanto riguarda le scuole di altro ordine e grado, compete ai Sindaci di ogni Comune emettere analoga ordinanza".
La nota conclude con una raccomandazione: "Si rinnova la raccomandazione di ridurre al minimo gli spostamenti e, a tutti coloro che si mettono in viaggio, di usare massima prudenza e cautela".

Aperte le scuole (non superiori) del capoluogo
In considerazione dello stato di cessata allerta arancione per neve a partire dalle 20 di oggi, giovedì 1 marzo, e della cessazione dell’allerta gialla alle ore 23.59, emesse dal Servizio di Protezione Civile della Regione Liguria sul nostro territorio, il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini e l’Assessore alla Protezione Civile Luca Piaggi comunica che domani, venerdì 2 marzo, le scuole sul territorio comunale (nidi, scuole dell’infanzia, primarie, scuole secondarie inferiori) saranno aperte.
Il Sindaco Peracchini ringrazia i tecnici del Comune e i volontari del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per avere fronteggiato con successo la situazione di allerta.

Situazione in Lunigiana. In Lunigiana le scuole resteranno chiuse anche nella giornata di domani, venerdì 2 marzo. E' stato deciso dai sindaci in accordo con la Protezione Civile provinciale e regionale.
La neve che continua a cadere insistentemente e le previsioni meteo che danno allerta neve gialla anche per domani hanno convinto le autorità a tenere chiuse le scuole.
Nella notte dovrà essere affrontata la neve ma anche il ghiaccio che diventerà la vera insidia.

In Val di Magra confermata finora la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado a Sarzana, Luni, Ameglia e Santo Stefano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News