Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Febbraio - ore 19.44

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Lavoro nero, chiusa una discoteca in zona porto

Polizia, Finanza, Municipale, Asl e ispettorato del lavoro scandagliano il venerdì sera. Multe per oltre 10mila euro in tutta la città.

Lavoro nero, chiusa una discoteca in zona porto

La Spezia - Un controllo interforze che ha calato una rete da paranza in tutta la città, dal centro storico fino alla zona del porto. Impigliate nelle maglie delle verifiche incrociate sono rimaste sanzioni per oltre 10mila euro. Polizia di stato, Polizia scientifica, militari della Guardia di finanza, ispettorato del lavoro, agenti di Polizia municiaple e Asl hanno scandagliato il venerdì sera spezzino alla ricerca di violazioni dei regolamenti sulla movida. Il caso più eclatante è quello di una discoteca di Via Valdilocchi, dove sono stati riscontrati episodi di lavoro nero e dove sono in corso ulteriori verifiche per capire se lo spettacolo in svolgimento era stato autorizzato e se c'era la valutazione preventiva di impatto acustico. Nel frattempo al titolare sono state comminate multe per 6mila euro e la chiusura temporanea del locale.
Sette in totale gli esercizi controllati e una trentina le persone identificate, alcune già conosciute agli uffici. In Piazza Beverini una sanzione da 516 euro per un locale che aveva tra le proprie prescrizioni quella di diffondere musica solo tenendo chiusa la porta d'entrata. Con l'ingresso spalancato, la dimenticanza ha portato alla notifica e alla salata sanzione. La valutazione di impatto acustico era invece carente in un locale di Mazzetta, in un altro del Canaletto e in un terzo del centro storico: anche in questo caso multe da 516 euro. Nell'ultimo era inoltre assente la macchina per l'alcol test, obbligatoria per chi tiene aperto oltre la mezzanotte. In questo caso il titolare dovrà pagare altri 180 euro di ammenda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News