Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Agosto - ore 16.06

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Latitante scappa dai poliziotti e si rifugia nel cortile di un asilo

Un albanese di 44 anni dovrà scontate 5 anni e quattro mesi di reclusione. Denunciato anche un connazionale che lo ospitava.

in Via bologna
Latitante scappa dai poliziotti e si rifugia nel cortile di un asilo

La Spezia - Il personale della Squadra mobile della Spezia, nel corso di un servizio di contrasto al fenomeno dei furti in abitazione ed in danno di locali pubblici, ha condotto un mirato servizio di appostamento in Via Ferrara, dove sospettava potesse trovare alloggio un noto pregiudicato per reati contro il patrimonio.
Questa mattina alle 11 la Mobile rintracciava un cittadino albanese di 44 anni il quale però si dava alla fuga ignorando l’alt intimatogli dai poliziotti.

Il 44 enne era ricercato dal mese di settembre del 2015 con un alias e un'altra data di nascita e doveva scontare una pena di 5 anni e 4 mesi di reclusione. Il provvedimento era un cumulo pene emesso dal tribunale di Pesaro, in relazione sia a furti in abitazione commessi in quella provincia che a reati di falso commessi alla Spezia.  
L’uomo veniva inseguito e, dopo aver scavalcato muretti e recinzioni, veniva raggiunto all’interno del cortile della scuola materna Comunale di Via Bologna dove, una volta immobilizzato, veniva tratto in arresto.
Il 44enne risultava essere ospite nell’abitazione di un connazionale, nella zona di Via Ferrara, nelle immediate vicinanze del luogo del controllo.
All’esito degli accertamenti di rito il fuggitivo veniva portato in carcere , per scontare la sua condanna inflittagli mentre il connazionale che lo ospitava, un 55enne, veniva denunciato il reato di favoreggiamento personale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News