Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Agosto - ore 22.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La pioggia sfiora lo Spezzino ma ritorna in nottata

La pioggia sfiora lo Spezzino ma ritorna in nottata

La Spezia - Mattinata soleggiata sulle coste liguri, con alcune cellule temporalesche antistanti la costa di Levante, in spostamento verso sud. Nubi basse ma senza precipitazioni sui versanti padani. Ci attende una giornata di transizione con nuvolosità variabile più insistente sui versanti padani al mattino, in prevalenza soleggiato lungo le coste. Ancora residua instabilità sui rilievi nelle ore pomeridiane con possibili rovesci o temporali.
In serata nubi in aumento lungo le coste con possibili rovesci nella notte sul Centro Levante. Temperature massime in aumento. Venti al mattino moderati settentrionali sul Centro, deboli di direzione variabile altrove; nel pomeriggio tendenti a disporsi dai quadranti meridionali con rinforzi fino a moderati sul Centro Ponente. Mare da poco mosso a mosso.

La mattina si apre con schiarite lungo la costa e agli estremi della regione mentre la nuvolosità insiste sulle zone interne in particolare del savonese e del genovesato oltrechè in mare aperto dove sono presenti rovesci temporaleschi. All’alba un rovescio ha scaricato circa 10 millimetri in 15 minuti a Monte Rocchetta (La Spezia). I venti sono prevalentemente deboli settentrionali mentre la boa di Capo Mele, alle 8, indicava una temperatura del mare di 23.6 gradi.
Per le temperature minime il valore più basso è stato toccato a Colle di Nava (Imperia) con 6.8, seguita da Colle Belenda (Imperia) con 8.4 e Verdeggia (Imperia) con 8.6. Valore più basso nel savonese a Monte Settepani con 9.2, nel genovesato a Santo Stefano d’Aveto con 9.4, nell’imperiese a Poggio Fearza con 9.6. Minima più alta a Mattarana (La Spezia) con 21.3, ma da segnalare sono i 20.5 di Camogli (Genova), i 20.1 di Alassio (Savona), i 19.8 di Sanremo (Imperia). Queste le minime nei capoluoghi di provincia: La Spezia 19.6, Genova 19.5, Savona 19.2, Imperia 19.0.

(fonte Arpal)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Ecco lo Spezia 2018/19, che campionato farà?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News