Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Febbraio - ore 22.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La palma del Due giugno perde i pezzi, prima la potatura poi le verifiche

Il forte vento ha falciato la pianta e sono caduti un paio di rami. Dall'assessorato alla difesa del suolo: "Siamo già intervenuti, seguirà una verifica dell'alberatura".

IL VENTO NON LE LASCIA TREGUA
La palma del Due giugno perde i pezzi, prima la potatura poi le verifiche

La Spezia - Un tempaccio che non si vedeva da giorni. Un vento fastidioso che ha falciato ombrelli e la palma che troneggia vicino alla pista pista da corsa tra l'entrata dell'istituto Mazzini e le scuole primarie nel parco del Due giugno. Stamani il gelido soffio invernale ha tormentato a tal punto la gigantesca pianta da far cadere pinne e rachidi in blocco.
Al di là della sorpresa, chi doveva andare a prendere i bambini a scuola ha tradotto tutto quel frusciare e le cadute in un serio pericolo partendo dal presupposto che la mastodontica pianta si trova in un punto di passaggio molto utilizzato.

Mentre il vento continuava a soffiare la pianta si piegava vistosamente e la situazione ha richiesto il necessario intervento dei Vigili del fuoco e della Polizia municipale. La palma è stata transennata e ora resta da capire di cosa necessiti per non rappresentare un pericolo per chi ci passa accanto.
Dall'assessorato alla difesa del suolo, di Luca Piaggi, la situazione è già delineata: "Al momento è necessaria una potatura - fanno sapere ai taccuini di CDS -. L'ufficio del verde è e’ già intervenuto e contestualmente alla manutenzione verrà effettuata una verifica dell'alberatura".

Seguiranno degli accertamenti dunque per capire in che stato di salute è la palma e se effettivamente rappresenta un pericolo e quindi valutarne un possibile taglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News