LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Dieci arresti nel nord italia

La coca per Piacenza passava da un porticciolo turistico spezzino

Il traffico di stupefacenti veniva finanziato attraverso rapine in villa nel territorio fiorentino. Questa mattina all'alba il blitz con le unità cinofile.

Carabinieri

Passava da un porticciolo turistico spezzino il fiume di coca che riforniva Piacenza e il suo hinterland. E’ quanto è stato ricostruito dall’indagine svolta dai Carabinieri e finalizzata questa mattina con un blitz antidroga alle prime luci dell’alba. Circa 70 carabinieri del comando provinciale piacentino col supporto delle unità cinofile specializzate nella provincia emiliana e in quelle della Spezia, Firenze, Lodi, Brescia, Pistoia e Massa Carrara sono entrati in azione per stroncare un sistema assai articolato.

I militari stanno eseguendo un provvedimento cautelare emesso dal Gip del Tribunale di Piacenza nei confronti di 10 persone ritenute responsabili in concorso tra loro di detenzione e spaccio di stupefacenti, nella fattispecie cocaina, detenzione abusiva di armi e furti in abitazione.
L’attività investigativa ha permesso infatti di ricostruire il sistema con cui il gruppo criminale gestiva l’attività criminosa: il canale di approvvigionamento era sulle coste spezzine e inoltre i sodali pianificassero furti in villa nel fiorentino per finanziare anche l’acquisto di partite di stupefacente necessarie per rifornire il mercato emiliano.

Più informazioni