Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 04 Luglio - ore 10.15

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

La città piange Rollando Spezia, decano dei commercialisti

Figura di riferimento del settore nel tempo lo avevano affiancato i figli Gianluca e Raffaella. La notte scorsa è stato colto da un malore imporovviso, nonostante i soccorsi tempestivi non c'è stato nulla da fare.

aveva 85 anni
La città piange Rollando Spezia, decano dei commercialisti

La Spezia - Rollando Spezia, storico commercialista, non c'è più. A portalo via un malore improvviso che lo ha colpito questa notte mentre si trovava a casa con la moglie. L'intervento dei soccorsi è stato immediato e nonostante le incisive manovre rianimatorie non c'è stato nulla da fare. Spezia aveva 85 anni e aveva cominciato la sua attività di dottore commercialista nel 1963. Nel tempo lo avevano affiancato i figli Gianluca e Raffaella.

Stimato professionista e uomo di rara sensibilità era stato membro anche dell'associazione "Fratelli della Costa", nata nel 1951 in Cile. Di elevata statura morale era conosciutissimo alla Spezia quella stessa città che vide anche distrutta dalle bombe della Seconda guerra mondiale, periodo in cui frequentava le scuole elementari.
Chi lo ha amato e conosciuto lo ricorda come un professionista attento e uomo di rara sensibilità. "Un amico, un consigliere, una persona bilanciata, un giusto" lo ricordano alcuni amici di famiglia. Proprio per volontà della famiglia, colpita da un dolore grande quanto profondo, l'ultimo saluto a Rollando si terrà in formula privata. Le condoglianze da parte della redazione di Città della Spezia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News