Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 16 Gennaio - ore 20.41

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

La Volante trova un anziano vagare nel cuore della notte e lo riaccompagna a casa

"Violato" il coprifuoco
La Volante trova un anziano vagare nel cuore della notte e lo riaccompagna a casa

La Spezia - Nel corso della nottata del 23 novembre scorso, verso le 2, il personale della Squadra Volante notava una persona che in tuta e felpa con cappuccio calzato, vagava a piedi con aria smarrita in direzione del centro commerciale “Le Terrazze”.
Visto l’orario e in virtù del divieto di spostamento notturno legato all’emergenza epidemiologica, gli operatori si avvicinavano e procedevano a un controllo.
L’uomo, un cittadino italiano di 81 anni residente alla Spezia, rispondeva con frasi confuse alle domande degli agenti, asserendo di abitare in un'altra provincia e di essere stato accompagnato alla Spezia da altri, in circostanze poco chiare.

Attraverso l’operatore della centrale operativa, venivano effettuati accertamenti sul reale e effettivo domicilio dell’uomo, da cui emergeva essere residente alla Spezia. Mentre gli agenti cercavano di tranquillizzare l’anziano, hanno notato un cellulare sporgere dalla tasca della sua felpa: effettuato un controllo sulle ultime chiamate in entrata ed in uscita notavano che risultavano numerose chiamate perse, ricevute principalmente da due sole utenze telefoniche, corrispondenti ai due figli, che venivano immediatamente contattati e che manifestavano grande sollievo nell’apprendere il ritrovamento del padre da parte della Polizia.
Il pensionato è stato quindi riaccompagnato presso il proprio domicilio dove riabbracciava e tranquillizzava i propri familiari.
Sollievo e soddisfazione anche per il personale delle Volanti, per aver evitato che un momento di difficoltà potesse trasformarsi in tragedia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News