Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Settembre - ore 10.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

L'allerta meteo diventa arancione da domattina

Escalation del maltempo sulla Liguria, sarà una domenica di grandi piogge secondo Arpal. Fenomeni in attenuazione a partire dalla serata.

L'allerta meteo diventa arancione da domattina

La Spezia - I nuovi modelli analizzati da Arpal fanno prevedere un peggioramento dell'allerta meteo sullo Spezzino. Dalle 6 della mattina di domenica 11 marzo l'allerta diventa infatti arancione e tale rimarrà fino alle 20, quando tornerà ad essere gialla. Le valutazioni delle ultime corse modellistiche hanno evidenziato un aumento delle precipitazioni areali attese con possibili relativi effetti al suolo non più localizzati ma maggiormente diffusi. Effetti che rientrano nello scenario proprio dell’allerta arancione. Non cambia invece la valutazione dei temporali, per i quali resta un’alta probabilità di fenomeni forti o organizzati.

Una perturbazione atlantica si avvicina al Mediterraneo determinando una intensificazione dei flussi umidi sulla Liguria. Sono attese piogge sparse e rovesci o isolati temporali, a partire dalla serata alta probabilità di temporali forti o organizzati. Il transito di un fronte atlantico determina dalle prime ore di domani piogge diffuse e rovesci in rapida estensione da Ponente verso Levante. Sono attese intensità moderate su Ponente ed entroterra genovese, forti su Genova e sullo Spezzino con cumulate elevate su tutta la regione e alta probabilità di temporali forti o organizzati. Fenomeni in parziale attenuazione dal pomeriggio a partire da Ponente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News