Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 11 Dicembre - ore 17.56

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

L'abusivismo non molla Passeggiata Morin | Foto

Di buon mattino la Municipale era in azione per cacciare gli abusivi. Ieri intanto, in barba a decoro e divieti, le aiuole sono diventati bivacchi e la gente si è messa in costume oppure a petto nudo.

fuggi fuggi in Viale Italia
L'abusivismo non molla Passeggiata Morin

La Spezia - Fuggi fuggi e risatine. Così si è aperta la mattinata al Molo Italia dove alcuni venditori abusivi sono scappati a gambe levate con i loro sacchi pieni di cappelli di paglia. E quest'anno, visti i primi caldi, sarebbe stata individuata come postazione top per il commercio abusivo l'attracco dei traghetti.

Di buon mattino la Polizia municipale si è piazzata in prossimità del molo ed è entrata in azione. Già nei giorni scorsi era stato effettuato un maxi sequestro di un centinaio di capi. La merce era stata abbandonata e gli abusivi si erano dati alla fuga. In questi giorni però a far pensare è l'assedio di Passeggiata Morin e Molo Italia.

La mattinata di ieri tipicamente estiva e piena di vita, vuoi anche per la curiosità dopo le polemiche della scorsa settimana per la presenza del Mercatino dal Forte, ha dato spazio a una serie di piccole violazioni.
Partendo dagli abusivi, coriacei nonostante i divieti, non sono mancati mezzi non autorizzati parcheggiati qua e là (nonostante sabato mattina ci sia stata un'altra sfilza di multe), bivacchi sulle aiuole e gente a torso nudo intenta a prendere la tintarella e a pescare. Spezia è una città di mare e non ha una spiaggia tutta sua, quindi il molo è stato "elevato" a stabilimento balenare con gente in costume e ciabatte.

Tutti comportamenti non autorizzati mentre al momento non risultano passibili di sanzioni coloro che si sono messi a pescare a torso nudo e in costume. Si tratta di una cartolina un po' particolare che fino a qualche anno fa era impensabile per la città che si sta avviando a passo veloce verso una stagione estiva come sempre affollata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery

Notizie La Spezia










Quanto spenderete per i regali di Natale?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News