Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Febbraio - ore 22.32

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Irruzione in casa di Babbo Natale ai giardini, rubato lo sgabello per bambini

Ignoti si sono introdotti nella casetta ai giardini pubblici hanno forzato al porta e riempito di scritte senza senso alcuni fogli bianchi. Evidentemente a qualcuno il Natale non piace, nei giorni scorsi accoltellato il gonfiabile di Babbo Natale.

Irruzione in casa di Babbo Natale ai giardini, rubato lo sgabello per bambini

La Spezia - Natale è difficile da gestire, può piacere come no, ma quello che non deve mancare è il rispetto per i bambini e ciò che rappresenta per loro. Ecco, non è andata proprio così al villaggio di Babbo Natale ai giardini pubblici. Dopo l'accoltellamento di Babbo Natale in Piazza Brin al simpatico omone con la barba non danno davvero tregua.
Non sono bastate le coltellate, tant'è che tra venerdì e sabato una losca figura è entrata ha tirato con forza la porta della casetta di Babbo Natale ai giardini e si è sfogata.
In ordine ha riempito di scritte deliranti e con poso senso la carta destinata alle letterine, poi forse per ripicca o per poco sale in zucca ha preso lo sgabellino utilizzato dai bambini per scrivere dolci letterine a Babbo Natale. Poi nella notte la figura misteriosa, a questo punto paragonabile al Grinch prima della sua conversione, è sparita nel nulla. Ha chiuso la porta e se n'è andata.

A fare l'amara scoperta è stato il consigliere comunale Marco Tarabugi, in queste settimane attivissimo con l'associazione Pro Spezia per l'animazione all'interno dei giardini pubblici, che è andato alla casetta per riporre del materiale. "Fortunatamente non sono stati fatti danni più gravi - ha raccontato a CDS - e il Natale ai giardini è salvo. Quando sono arrivato alla struttura ho notato che la porta non era chiusa, poteva andare molto peggio. Ho temuto anche una razzia degli oggetti presenti nella casetta".
Le forze dell'ordine sono state informate di quanto avvenuto e in questi giorni l'attenzione rimane alta anche alla luce di nuovi danneggiamenti nella zona dei giardini. "E' un'episodio che lascia perplessi quello della casetta di Babbo Natale - ha detto l'assessore Brogi - si tratta sicuramente di una bravata. Visti comunque i recenti episodi vandalici in zone limitrofe abbiamo chiesto alle forze dell'ordine di controllare l'area. Un occhio in più non guasta mai".

Se si volesse esagerare si potrebbe dire che l'avversione per Natale, Babbo Natale e tutto quello che rappresentano sia andata alle stelle in queste feste 2017 alla Spezia. Gli organizzatori degli eventi ai giardini hanno condannato il gesto e hanno rilanciato sulle attività. La giornata di ieri, a poche ore dalla sgradita intrusione, ha comunque segnato il record con oltre cento bambini che hanno salutato Babbo Natale e scritto la letterina. Oggi l'evento si è replicato. E' chiaro che Natale non piaccia a tutti, ma quando si tratta dei più piccoli c'è poco da sindacare a loro le feste non vanno mai rovinate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News