Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Agosto - ore 23.06

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Investimento in Via Veneto, muore una pensionata | Foto

L'incidente è avvenuto alle 10.30 circa. L'anziana perita nello scontro con un'utilitaria, condotta da una 71enne, tornava da fare la spesa.

Investimento in Via Veneto, muore una pensionata<span class=´linkFotoA1´ style=´color: #000´> | <a href=´/fotogallery/Investimento-in-Via-Veneto-una-donna-ha-2305_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´ style=´Font-size: 33px´>Foto</a></span>

La Spezia - Incidente mortale in Via Veneto. Una donna spezzina di 76 anni, Rita Simonelli, è morta a seguito di un investimento avvenuto all'altezza dei parapedonali tra Via Doria e Via Veneto. La dinamica è in fase di accertamento da parte della Polizia municipale e della sezione infortunistica, ma stando ad una prima ricostruzione la 76enne sarebbe stata colpita mentre attraversava la strada lontana dalle strisce in un punto delimitato dai parapedonali e quindi inibito ai pedoni.
L'impatto è stato tremendo, a colpire la donna è stata un'utilitaria Fiat Panda vecchio modello, condotta da una 71enne spezzina, che proseguiva dal senso unico di Via Veneto. La 76enne tornava da fare la spesa e a seguito dell'impatto con la vettura è caduta con violenza a terra, il contenuto delle sue borse si è sparpagliato sulla strada. Il mondo si è fermato in quell'istante.
L'autista della Panda si è fermata immediatamente, sul posto sono arrivati immediatamente gli agenti della Municipale, avvertiti anche da un collega fuori servizio, e i soccorritori che hanno praticato le manovre rianimatorie per quasi mezz'ora. L'anziana però è spirata quasi subito. La 71enne quasi in contemporanea a causa dello shock dell'incidente ha avuto un malore ed è stata portata all'Ospedale Sant'Andrea. Per prassi e dinamica dell'incidente le verranno fatti tutti gli accertamenti del caso. L'utilitaria sulla quale viaggiava è stata posta sotto sequestro, su disposizione del Pm Monteverde, e verranno condotti ulteriori rilievi anche sul sistema frenante dell'automobile.

Il traffico ha subito pesanti disagi. La Municipale che ha gestito l'intervento ha chiuso Via Veneto, Via Doria e Via Pascoli. Il traffico è stato dirottato su Via Carducci con Viale Italia completamente congestionata. L'incidente è avvenuto alle 10.30 circa e il traffico ha ripreso il suo flusso regolare solo dopo le 13.
Intanto la Municipale sta cercando testimoni. Fino ad ora sono state raccolte le versioni post incidente, sostanzialmente da quando la donna è caduta a terra ed è in fase di valutazione anche il punto preciso dell'impatto. In questa fase si leva anche un appello da parte degli uffici di Via Lamarmora: chiunque abbia visto qualcosa può rivolgersi al comando per contribuire ad approfondire i fatti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery

Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure