Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Febbraio - ore 21.17

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Installazioni luminose 3D, luminarie per 18 km e animali in Passeggiata

L'amministrazione ha stanziato le risorse per l'intervento di illuminazione del centro, delle piazze principali, delle periferie e della Morin. Ai Giardini il villaggio di Babbo Natale e proiezioni su Palazzo Civico.

Installazioni luminose 3D, luminarie per 18 km e animali in Passeggiata

La Spezia - Sono stati stanziati nei giorni scorsi i 170.800 euro necessari per il noleggio, la posa e lo smontaggio di tutte le luminarie e le strutture luminose previste per il centro e le periferie tra il 25 novembre e il 7 gennaio 2018.
Un'intervento di grande impatto, quello previsto dall'amministrazione per le prossime festività natalizie, giustificato con la volontà di sviluppare il turismo e di sostenere il commercio cittadino, ma ritenuto eccessivo - soprattutto nella spesa - dall'opposizione.
Nelle intenzioni del Comune ci sono numerose idee, con relativi capitoli di spesa.

Si parte con l'installazione di 18 chilometri di luminarie lungo le principali strade della città, con luci a led bianche e per creare la classica atmosfera di pioggia di luci.
Sono poi previste 9 strutture luminose 3D di grandi dimensioni, 5 di 4 metri di dimensione, 2 di 6 metri, un albero di 9 metri e 1 arco di almeno 30 metri attraversabili dai cittadini e poste nelle principali piazze. Si tratterà di un grande pacco regalo, alberi di Natale, sfere luminose, una caravella...
Nella zona del Palco della musica e di Viale Mazzini prenderà vita un villaggio natalizio luminoso con casetta di Babbo Natale, slitta con renne e Babbo Natale, elfi, animali come cervi e orsi, pacchi regalo e luci su alberi e piante, con la finalità di creare l’atmosfera di un bosco incantato, attraversabile da bambini, cittadini e turisti.
In Piazza Europa e Piazza Verdi saranno collocati proiettori luminosi scenografici da esterno (stelle, neve, alberi innevati) per proiezioni lungo le facciate del Palazzo Comunale, dei portici, del palazzo della Camera di commercio, dell’Agenzia delle Entrate e della scuola Silvio Pellico.
Luci e atmosfere natalizie anche in Passeggiata Morin, con illuminazione delle palme e l'installazione di animali di alti almeno un metro e legati al mare, come pinguini, pesci, delfini, balene, sirenette...

(foto d'archivio)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News