Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Agosto - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Infarto a bordo, evacuato in elicottero | Video

Delicato recupero degli elicotteristi della base di Luni della Guardia Costiera. Un 74enne passeggero di un traghetto prelevato e trasportato d'urgenza a Livorno.

Infarto a bordo, evacuato in elicottero<span class=´linkFotoA1´ style=´color: #000´> | <a href=´/videogallery/Infarto-sul-traghetto-evacuato-con-l-1247.aspx´ class=´FotoVideoA1´ style=´Font-size: 33px´>Video</a></span>

La Spezia - Un elicottero della Guardia Costiera della base di Luni ha portato questa mattina in salvo un uomo di 74 anni vittima di un infarto. Era uno dei passeggeri di un traghetto di linea che stava raggiungendo Genova dopo essere partito da Palermo la scorsa notte. Il malore ha colto l'uomo mentre la nave si trovava nelle acque della Toscana. Ricevuta la chiamata di soccorso dalla Capitaneria di porto di Livorno, gli elicotteristi sarzanesi si sono alzati in volo.
Il medico della nave aveva valutato la gravità del caso e consultato il Centro internazionale radiomedico di Roma prima di decidere di richiedere l'evacuazione d'emergenza. Il mezzo aereo partito da Sarzana è appontato sulla nave mentre era in navigazione al largo del versante occidentale dell’Isola d’Elba. Una volta imbarcato sull’elicottero, il paziente, su indicazione del 118, è stato trasferito alla piazzola di atterraggio dell’Ospedale di Livorno, dove è stato consegnato al personale sanitario per le cure del caso.

La Guardia Costiera ricorda una volta di più l’importanza del numero di emergenza gratuito 1530, attivo 24 ore su 24 su tutto il territorio nazionale, per contattare immediatamente - senza filtri - la Capitaneria di porto più vicina, ricevendo pronta assistenza in mare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Video

10/08/2017 - Infarto sul traghetto, evacuato con l'elicottero



Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure