Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 24 Aprile - ore 13.16

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Incendio doloso e soccorsi, super lavoro per i pompieri

Numerosi interventi per le squadre impegnate anche a Ceparana per l'incendio alla Ferdeghini in fase di smassamento. Le fiamme sono spente.

Incendio doloso e soccorsi, super lavoro per i pompieri

La Spezia - Giornata campale per i vigili del fuoco che oltre al maxi intervento alla Ferdeghini di Ceparana, che presidieranno anche questa notte, sono intervenuti anche alle Cinque terre e in Val di Vara e nel quartiere di Pegazzano.
Alle Cinque Terre tra Levanto e Monterosso è scattato l'allarme per una ragazzina tedesca che era assieme alla famiglia. L'adolescente si è allontanata, quando i genitori si sono accorti che non c'era più sono stati allertati i soccorsi. Le ricerche sono state vane, ma alla fine la giovanissima era tornata in albergo e solo in un secondo momento si è messa in contatto con la famiglia.
Episodio analogo a Maissana dove un uomo si è allontanato, durante una camminata, dai suoi compagni escursionisti. Anche in questo caso è scattato l'allarme e sono partite le ricerche per ritrovarlo. L'uomo non stava correndo alcun pericolo, era semplicemente rientrato.

Nel quartiere di Pegazzano invece, alle 17 circa, una squadra di Vigili del fuoco ha raggiunto Via Rismondo per un incendio rifiuti. Il rogo è stato prontamente circoscritto e a terra sono state trovate anche delle bottiglie di vetro. Solo grazie all'intervento dei Vigili del fuoco l'incendio non si è propagato rischiando di investire anche alcune auto e scooter parcheggiati. L'ipotesi è quella dell'incendio doloso. Per levare ogni dubbio serviranno ulteriori accertamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure