Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Settembre - ore 12.14

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Incendio casa di riposo, fascicolo contro ignoti

Sotto sequestro la stanza andata in fiamme. Il direttore: "Cercheremo di capire le cause di quanto accaduto. Gli altri ospiti stanno bene, la struttura funziona".

le indagini
Incendio casa di riposo, fascicolo contro ignoti

La Spezia - L'ufficio del pubblico ministero della Procura della Spezia ha aperto un fascicolo contro ignoti con ipotesi di reato incendio e omicidio colposi per il rogo divampato ieri sera in una stanza al terzo piano della Rsa San Vincenzo, alla Spezia, al Canaletto. Un tragico evento che ha visto il decesso di un anziano e il trasferimento in ospedale di altri tre ospiti della struttura, rimasti intossicati dal fumo che ha invaso il piano. La stanza andata in fiamme e le zone adiacenti sono state poste sotto sequestro dalla magistratura e si terrà con ogni probabilità lunedì l'autopsia sulla vittima. Si indaga sulle cause dell'incendio, che, con le sue tragiche conseguenze, ha destato numerose reazioni nella comunità spezzina.

“Una vera tragedia, quanto accaduto ci addolora – commenta il direttore della struttura Pier Paolo Rebecchi -. Cercheremo di analizzare al meglio la situazione per capire le cause di quanto successo. Ad oggi la camera è interdetta in modo da consentire le indagini e gli accertamenti necessari. La struttura, eccezion fatta per il terzo piano, è pienamente funzionante e gli attuali ospiti, una sessantina in tutto, stanno bene”. Al terzo piano, oltre alla vittima e alle tre persone ultra 90enni finite all'ospedale, c'erano altri tre ospiti, i quali sono stati trasferiti in idonee sistemazioni. "Un ringraziamento a vigili del fuoco e forze dell'ordine - conclude il direttore Rebecchi - per il loro intervento tempestivo, hanno gestito al meglio una situazione complicata".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




FOTOGALLERY






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News