Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Febbraio - ore 18.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Incendio al Nautico, scuola evacuata e niente lezioni | Foto

Le fiamme si sono sprigionate a partire da un quadro elettrico, sul posto due squadre dei Vigili del fuoco. Fiamme domate, ma l'istituto è rimasto senza corrente elettrica. In dubbio anche le lezioni di domani.

Incendio al Nautico, scuola evacuata e niente lezioni

La Spezia - La campanella era suonata da poco quando è arrivato l'ordine di abbandonare l'edificio. L'istituto nautico "Nazario Sauro" è stato evacuato questa mattina poco dopo le 8 a causa di un incendio divampato nella zona della palestra. L'odore acre della plastica bruciata ancora aleggia nella zona del Kennedy, ma le fiamme sono state domate da tempo dai Vigili del fuoco. Gli stessi Vigili del fuoco che poche settimane fa al Nautico avevano portato avanti un'esercitazione per spiegare agli alunni come lasciare la scuola in sicurezza in caso di emergenza.
Neanche a farlo apposta, nozioni che oggi sono venute utilissime alle centinaia di frequentatori dell'istituto. E' stato un quadro elettrico presente nella palestra l'origine delle fiamme: una nube nera si è diffusa in breve tempo in alcuni locali accompagnata da un'aria irrespirabile. Due squadre dei Vigili del fuoco del comando provinciale spezzino sono arrivate in breve tempo, domando le fiamme.
L'istituto rimarrà in ogni caso chiuso per tutto il giorno: sia per una questione di sicurezza, sia perché ci vorranno ore per ripristinare la corrente elettrica e di certo non si possono tenere le lezioni al buio. Nel pomeriggio scatterà la bonifica mentre i pompieri tenteranno di capire l'origine del danno, piuttosto ingente. Analisi che forniranno elementi utili a decidere se già domani gli studenti potranno tornare nelle loro classi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery

Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News