Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Luglio - ore 20.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Incendio a Porto Venere, feriti marito e moglie

Incendio a Porto Venere, feriti marito e moglie

La Spezia - Due persone ricoverate in ospedale e uno scoppio che ha fatto tremare Porto Venere. E' questo il bilancio dell'incendio divampato oggi pomeriggio nel borgo, in una proprietà alle spalle dell'Hotel Genio, poco prima della 16.
Un'imponente fiammata e uno scoppio sono stati notati da molti testimoni presenti nel borgo e sull'isola Palmaria. Per cause in corso di accertamento, all'interno di una casa indipendente disposta su due piani, si è verificata l'esplosione di una bombola di GPL con il conseguente incendio; al momento dello scoppio erano presenti un uomo e una donna, proprietari dell'immobile, che sono stati trasportati al pronto soccorso per gli accertamenti del caso.
Giunti sul posto i Vigili del Fuoco provvedevano all'estinzione delle fiamme e alla successiva opera di bonifica e messa in sicurezza, operazioni tutt'ora in corso.
Fondamentale è stato il tempestivo intervento di un pompiere libero dal servizio che ha subito capito la grave situazione di pericolo che poteva ancora evolvere in maniera drammatica e si è adoperato per prestare il primo soccorso alla coppia ferita e li ha portati all'esterno dell'abitazione, preoccupandosi contemporaneamente di far allontanare tutte le persone che si erano radunate in zona. All'arrivo delle squadre ha collaborato con loro nelle prime fasi di posizionamento dei mezzi e stendimento delle manichette.

I feriti

L'uomo, 66enne, ha tentato il tutto e per tutto per spegnere le fiamme, fino all'ultimo. Nelle opere di spegnimento ha riportato delle ustioni di primo grado alla schiena e agli arti superiori. Era presente anche la moglie dell'uomo, di 61 anni, che ha riportato una lieve bruciatura dei capelli. Sono stati inviati sul posto l'infermiere del 118 presente a bordo di un mezzo di soccorso della Capitaneria di Porto e la Pubblica Assistenza di Porto Venere. L'infermiere, dopo aver prestato le prime cure e stabilizzato i pazienti,li ha inviati in codice giallo al Pronto Soccorso della Spezia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Incendio a Porto Venere, mobilitati uomini e mezzi
Incendio a Porto Venere, mobilitati uomini e mezzi


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure