Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Aprile - ore 22.49

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il vento ribalta transenne e jersey. E la pioggia non molla la fiera

Viabilità squassata in Viale Italia, mentre a Marola un semaforo perde la testa.

ZEPPOLE E PIOGGIA
Il vento ribalta transenne e jersey. E la pioggia non molla la fiera

La Spezia - Nella tarda serata di ieri il vento ha voluto lasciare il segno sulla Spezia tutta presa dai festeggiamenti e dalla fiera di San Giuseppe. Verso le undici infatti Eolo ha cominciato a darci dentro senza risparmio, spargendo su Viale Italia transenne e new jersey sistemati per modificare la viabilità in questi giorni di banchi e bancarelle. Il vento ha spostato pure il gazebo della Croce rossa sistemato all'altezza di Via Diaz. Per sistemare il patatrac è stata chiamata la reperibilità del Comune. Nel frattempo, come se non bastasse, era andato in tilt l'impianto semaforico che regola il senso unico alternato lungo la Napoleonica all'altezza del cantiere per l'allargamento della carreggiata. Per tre ore quindi la Municipale ha dovuto farne le veci a colpi di segnali manuali mentre il personale tecnico competente lavorava per sistemare il semaforo.

E se ieri sera si divertito il vento - che non mancherà nelle prossime ore: folate di Grecale tra i 15 e i 25 chilometri all'ora - oggi continuerà a dar mostra di sé la pioggia, che si prospetta cadrà sullo Spezzino per tutta la giornata. Non si annunciano acquazzoni tropicali, ma, come una goccia cinese, martellerà la fiera e i tanti avventori che dovranno rovistare e curiosare e piluccare giocoforza con una sola mano, con l'altra tenendo l'ombrello. Che dirà il termometro? Tra i 3 gradi e mezzo i cinque e un po', il tutto sotto un cielo uggioso con (forse) un saluto del sole all'ora dell'aperitivo. Copione assai simile per domani, ultimo giorno di fiera ed effettivo onomastico del patrono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News