Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Giugno - ore 17.17

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il minimarket diventa ristorante e il bar una discoteca, notte di sanzioni

Task force di forze dell'ordine ed enti per contrastare la vita notturna molesta. Non sono mancate le soprese

Più di 6mila euro di multe
Il minimarket diventa ristorante e il bar una discoteca, notte di sanzioni

La Spezia - Aveva adibito il minimarket a trattoria cucinando nel retro della bottega con fornelli a gas da campeggio. Il titolare si è beccato una maxi sanzione da cinquemila euro, ma questa è solo una delle irregolarità stanate ieri dalla task force di Polizia municipale, Polizia di Stato, Guardia di finanza, Carabinieri, Ispettorato del lavoro e Struttura complessa Igiene degli Alimenti di origine animale dell'Asl 5 spezzina.

Il maxi controllo, disposto dalla questura della Spezia, si è rivelato molto incisivo anche alla luce dell'entrata in vigore dell'ordinanza antialcol disposta dal Comune. Le stranezze individuate dalla task force sono state diverse e hanno portato a una serie di sanzioni e a una denuncia penale.
La denuncia è a carico del titolare di un bar nella zona di Via Valdilocchi che, per le forze chiamate in campo, si era tramutato in una specie di discoteca. Il deferimento per il titolare è: esercizio abusivo di pubblico spettacolo.
Dalla periferia al centro sono state riscontrate anche l'occupazione abusiva di suolo pubblico per un bar, al quale è stata fatta una multa da 180 euro, e guai per una pizzeria in centro. In quest'ultimo caso è stato trovato un lavoratore in nero che dovrà essere regolarizzato, spogliatoi e bagni poco puliti.

Se il caso più eclatante rimane quello del minimarket nell'Umbertino, arrangiato a trattoria, la musica alta non autorizzata rimane una costante. Sempre nel quartiere è stata fatta ad un locale una multa da mille euro.
Riguardo alla norma antialcol dopo le 21 non sono state riscontrate criticità, almeno per la prima notte non ci sono state sanzioni e irregolarità ma l'estate deve ancora arrivare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News