Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13 Dicembre - ore 08.21

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il magazzino della cocaina colombiana era alla Spezia

Operazione di Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza coordinati dalla DDA. Identificato un fondo usato per stoccare la coca in arrivo dal Sudamerica che riforniva mezza Italia. Sequestrati beni per 5 milioni di euro.

Il magazzino della cocaina colombiana era alla Spezia

La Spezia - Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza della Spezia stanno eseguendo in queste ore un decreto emesso dal Tribunale spezzino che ha disposto la misura di prevenzione patrimoniale del sequestro anticipato dei beni - per un valore complessivo di oltre 5 milioni di euro - nei confronti di una persona e degli eredi di una seconda che è deceduta a seguito di omicidio nel 2012 nel crotonese. Il decreto è stato emesso su richiesta della Direzione distrettuale antimafia di Genova.
L’indagine del reparto operativo dei Carabinieri della Spezia ha consentito di identificare i promotori, gli organizzatori ed i partecipi di una associazione finalizzata al traffico internazionale di cocaina. La droga, acquistata da fornitori colombiani, veniva trasportata via mare in Italia, stoccata in un magazzino alla Spezia in quantità vicina quasi sempre alla tonnellata e successivamente commercializzata nel centro-Nord Italia attraverso una collaudata rete distributiva.
Alcuni degli associati, inoltre, potevano avvalersi di persone compiacenti che nel tempo hanno posto in atto operazioni economico-finanziarie per ostacolare l’identificazione della provenienza illecita dei loro guadagni derivanti proprio dal traffico di cocaina. I dettagli dell’operazione denominata Money Monster verranno resi noti oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure