Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Marzo - ore 12.46

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il cowboy di Piazza Verdi è stato preso a calci, la conferma nel video

Il responsabile è un ragazzo. Nel fine settimana si sono verificati anche altri episodi di danneggiamenti. L'assessore Medusei: "Stiamo analizzando tutte le immagini di entrambi gli episodi".

vandalismi
Il cowboy di Piazza Verdi è stato preso a calci, la conferma nel video

La Spezia - Un atto vandalico in piena regola nei confronti della statua del cowboy in Piazza Verdi. La conferma arriva dalle immagini delle telecamere di Piazza Verdi sulle quali dovrà lavorare la Polizia municipale per identificare l'autore e procedere nei suoi confronti con provvedimento per danneggiamenti.
La sequenza è inequivocabile. Tre ragazzini, nella notte tra sabato e domenica, sono arrivati in Piazza Verdi da Via Fazio. Uno di loro ha posato la bicicletta sulla quale scorrazzava e un altro si è avvicinato alla statua di cartapesta sferrando un calcio alla caviglia del cowboy, arrivata direttamente dal Carnevale di Viareggio, provocando un buco. Poi si sono allontanati nella notte.

Nei confronti del responsabile potrebbe scattare una denuncia per danneggiamento aggravato ma le indagini non si fermano: le forze dell'ordine dovranno procedere con l'identificazione. Il lavoro della Municipale va avanti perché l'episodio del danneggiamento del cowboy non è isolato. Nella notte tra venerdì e sabato sono stati buttati a terra altri vasi e cestini dell'immondizia. Anche in questo caso solo le telecamere daranno un volto ai responsabili.
"Queste azioni incivili - ha spiegato l'assessore Medusei - vanno perseguite. Deve passare il messaggio che non si può danneggiare un bene destinato a tutti. Anche sugli altri piccoli danneggiamenti dei giorni scorsi seguiranno approfondimenti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News