Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Ottobre - ore 09.41

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il "cilindretto" con la marjiuana che inguaia un trentunenne

Piegato su sè stesso all'interno dell'abitacolo della sua citycar, desta sospetti alle pattuglie di servizio. Che lo fermano, lo perquisiscono e lo denunciano.

ieri mattina fermato dalla polizia
Il "cilindretto" con la marjiuana che inguaia un trentunenne

La Spezia - Nella mattinata di ieri durante un servizio di controllo straordinario che ha visto impiegate le volanti coordinate dalla Questura spezzina, coadiuvate per l'occasione dagli agenti del Reparto prevenzione crimine di Genova, è stato denunciato a piede libero un italiano di 31 anni, resosi responsabile di porto ingiustificato oggetti atti ad offendere. Alle 10.35, pattugliando la zona che dai Colli raggiunge Fossitermi fino alla Chiappa, i poliziotti transitavano da Via Puccini quando, all'intersezione con Via Pagella, notavano un giovane curiosamente piegato su sè stesso, nell'abitacolo di una Samrt bianca. Armeggiava qua e là sul cruscotto della citycar quando si è visto bussare al finestrino dagli uomini in divisa: visibilmente scosso dalla loro presenza, ha preso tempo, comportandosi nervosamente e cercando di spostare oggetti all'interno della vettura, per poi uscire dall'auto su espresso invito degli operatori.

Sospettavano che avesse con sè delle armi o altro materiale pericoloso ma, scendendo dalla vettura, il giovane compie un gesto che non passa inosservato: dalla cintola dei pantaloni estrae un cilindretto in plastica di colore verde per poi riporlo nel piano del cruscotto, sperando forse di non essere visto: ma non c'è voluto molto per capire che quel piccolo scrigno conteneva qualcosa. Quasi 7 grammi di marijuana, secondo le analisi eseguite più tardi mentre dalla perquisizione effettuata al veicolo non emergeva altra erba ma nella tasca portaoggetti della portiera spuntava uno sfollagente metallico della misura di 41 centimetri, chiaramente illegale. Il soggetto è stato denunciato sia per il possesso dell'oggetto conduttore sia per la droga, oltre al sequestro penale dello sfollagente. Ritirata preventivamente anche la patente di guida, in quanto era nella piena disponibilità del veicolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News