Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 25 Agosto - ore 13.37

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il Console Tedesco Hartmann in visita alla Spezia

Il Console Tedesco Hartmann in visita alla Spezia

La Spezia - Visita di commiato del Console Generale della Repubblica Federale Tedesca a Milano mercoledì sera alla Spezia. Il Dottor Axel Hartmann sarà presente il 20 maggio alle ore 21 al concerto comune della Städtische Musikschule Bayreuth e del Conservatorio "Puccini", che rientra fra le più importanti iniziative in occasione del decimo anniversario della firma del Patto di Gemellaggio fra il Comune della Spezia e quello di Bayreuth.

Il concerto delle due scuole di musica servirà anche a raccogliere fondi per la ricostruzione del conservatorio dell’Aquila, gravemente danneggiato dal terremoto del 6 aprile scorso.
Durante il soggiorno spezzino il Console Hartmann, che è in procinto di raggiungere la sua nuova sede di servizio in Europa orientale, incontrerà presidente e direttivo dell’Associazione Culturale Italo-Tedesca spezzina nell’ambito di una serie di visite di commiato a conclusione del suo periodo di incarico in Italia.

Il Dr.Hartmann ha una lunga esperienza nella politica estera e di sicurezza tedesca. Esperto in materia per la centrale federale della CDU – la democrazia Cristiana tedesca partito di Helmut Kohl ed Angela Merkel a Bonn già alla fine degli anni settanta dal 1980 ha alternato il servizio presso il Ministero Federale degli Affari Esteri con l’attività in ambito politico-istituzionale. In particolare ha lavorato col cancelliere Kohl nel periodo immediatamente successivo al crollo del muro di Berlino ed ha operato nell'ambito delle questioni tecniche e di coordinamento dei dipartimenti federali nei mesi successivi alla riunificazione tedesca ed è stato capo della rappresentanza del Land Turingia a Berlino. E’ Console Generale della Germania a Milano dal luglio 2006 ed in tale veste ha visitato già altre quattro volte la nostra città e provincia. Nelle diverse visite ha incontrato le maggiori autorità cittadine – dal sindaco Federici al prefetto Santoro, dal questore Ciullo al presidente della provincia Fiasella.



© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News