Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto - ore 11.27

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il Comitato Fossitermi accolto dal questore Di Ruberto

Il Comitato Fossitermi accolto dal questore Di Ruberto

La Spezia - Una delegazione del Comitato Fossitermi è stata ricevuta dal questore Francesco Di Ruberto. "Abbiamo descritto la situazione di degrado e criminalità che c’è nel nostro quartiere. Fra la gente, infatti, c’è sempre la percezione di poca sicurezza - dicono i convocati - Negli ultimi mesi sono avvenuti alcuni scippi e tentativi di scippo, spesso non denunciati, nella zona interna a via Fiume a danno di persone anziane di sesso femminile. Sono stati compiuti anche atti vandalici alle auto parcheggiate lungo Salita dei Vicci e non tutti sono stati denunciati. Inoltre la gente lamenta rumori e schiamazzi fatti dai frequentatori dei locali di via Fiume, aperti fino a tarda notte, e ha paura di uscire o rientrare di nelle ore notturne".
Dal questore l'invito a sporgere sempre denuncia per qualsiasi atto criminoso, un passaggio fondamentale per avere un quadro più ampio delle misure da attuare nei vari quartieri. "Da parte nostra è stata richiesta più attenzione soprattutto alle vie interne, spesso non illuminate e in cui la manutenzione stradale e la pulizia sono latitanti: per evitare di creare delle zone, anche se circoscritte, che siano dei ghetti. Abbiamo già anticipato al Questore che, in occasione dell’incontro organizzato a settembre dal Comitato Fossitermi, aperto a tutti gli abitanti in cui termineremo di stendere la lista delle problematiche relative al quartiere da presentare all’attenzione dell’amministrazione comunale, sarà gradita la sua presenza".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure