Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 02 Giugno - ore 18.35

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

I "virtuosi" del taccheggio arrestati dalla Mobile

Autori di furti all'interno dei negozi della città. L'ultimo il 22 aprile scorso in un esercizio di Via Veneto che vende abbigliamento per bambini. Ora sono in carcere.

furto e ricettazione
I "virtuosi" del taccheggio arrestati dalla Mobile

La Spezia - La tenacia investigativa degli uomini della squadra mobile della Questura spezzina ha permesso di trarre in arresto due cittadini italiani di 46 e di 28 anni, entrambi residenti alla Spezia ma di fatto senza fissa dimora, già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio. Sia da soli che in concorso tra di loro, si sono resi responsabili di una serie di furti all’interno di esercizi commerciali cittadini e del reato di ricettazione di alcuni capi di abbigliamento, sottratti il 22 aprile scorso all’interno di un negozio di abbigliamento per bambini di via Vittorio Veneto.
Le indagini esperite dalla squadra mobile hanno raccolto abbastanza elementi da ritenere le condotte di due pressoché sistematiche. Dei "virtuosi" della tecnica del taccheggio. Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale della Spezia, Marinella Acerbi, in accoglimento della richiesta del sostituto procuratore della Repubblica Maria Pia Simonetti, ha emesso la misura della custodia cautelare in carcere nei confronti di entrambi gli indagati.
I due, rintracciati dagli agenti della Mobile rispettivamente nel quartiere Umbertino e in quello di Migliarina, sono stati tratti in arresto in esecuzione del citato provvedimento restrittivo e condotti presso la casa circondariale della Spezia, dove rimangono a disposizione della magistratura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








VIDEOGALLERY


















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News