Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 09 Dicembre - ore 21.47

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

I topi d'appartamento svaligiano anche la zona ovest della città

Una cena tra amici finita con l'intervento delle forze dell'ordine. Colpite anche Pegazzano, Coregna e Fabiano. Decine di episodi tra furti e tentativi in una decina di giorni.

I topi d´appartamento svaligiano anche la zona ovest della città
La Spezia - Anche la zona ovest è caduta nelle rete dei topi d'appartamento. A tenere gli occhi puntati su auto e facce sconosciute sono alcuni residenti di Pegazzano nella parte alta del quartiere dopo che alcuni malviventi hanno approfittato dell'assenza della padrona di casa e del marito.
Quest'ultima si era recata dai vicini e qualche ora più tardi era rientrata trovando la serranda bloccata da una sedia e la porta chiusa con il chiavistello. Purtroppo i ladri erano già entrati in azione e dentro casa avevano preso tutto ciò che potevano. Non potendo fermare i topi d'appartamento al gruppo di testimoni non è rimasto altro che fare denuncia alle forze dell'ordine.

E' un momento delicato questo per la Spezia, nelle ultime due settimane, oltre a questo caso sarebbero stati perpetrati dei furti anche in altre frazioni della zona ovest quali Coregna e Fabiano.
Un'altra serie di appartamenti colpiti, dunque, in altre zone della città dopo l'ondata di tentativi di furto segnalati alla Pieve e Ruffino nei giorni scorsi. Nel caso di Pegazzano i cittadini, per il momento, hanno deciso di tenere gli occhi ben aperti alla Pieve invece si sono detti pronti ad organizzare delle ronde notturne.
Anche la bassa Val di Vara è stata colpita e non mancano gli episodi curiosi. Un paio di giorni fa un uomo ha fatto denuncia ai carabinieri perchè nella sua abitazione hanno messo a segno un furto portandogli via un fucile da softair e le chiavi del furgone. Il mezzo è rimasto bloccato e il padrone dovrà cambiare le serrature per poterlo riutilizzare, il danno ammonta a circa 300 euro. Per adesso l'unica certezza è che dietro a questa ondata di furti, che sta creando non poca preoccupazione tra i cittadini del Comune capoluogo, ci siano mani esperte. Dopo una serie di appostamenti entrano in azione e fanno razzia.

(foto: repertorio)
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure