Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Agosto - ore 20.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

I sommozzatori del Cnes ritrovano il cadavere di Marco Boni

Complessa operazione resa particolarmente difficoltosa per le proibitive condizioni meteo e la scarsa visibilità dei fondali ispezionati.

I sommozzatori del Cnes ritrovano il cadavere di Marco Boni

La Spezia - I sommozzatori della Polizia di Stato di stanza alla Spezia hanno rinvenuto e recuperato il corpo del minore Marco Boni, scomparso sin dal pomeriggio del 16 febbraio, nelle acque antistanti il sentiero del Ponale presso Riva del Garda (TN). Su richiesta della Questura di Trento, le attività di ricerca subacquea dei sommozzatori della Polizia di Stato hanno avuto inizio il giorno 26 febbraio, impegnando un team composto da cinque operatori, in una complessa operazione resa particolarmente difficoltosa per le proibitive condizioni meteo e la scarsa visibilità dei fondali ispezionati.

Circostanze che hanno reso necessario l’ausilio di apparecchiature elettroniche per la scansione dei fondali (Scansonar) e del veicolo subacqueo filoguidato da ricerca (Remotely Operated underwater Vehicle). Le ricerche hanno avuto carattere di continuità, comportando lo svolgimento di numerose immersioni effettuate nel tratto di costa interessato, fino al rinvenimento del corpo avvenuto nella mattinata odierna, ad una profondità di circa 25 metri, cui è seguita l’operazione di recupero della salma. La determinazione del personale sommozzatore impiegato, unitamente a non comune professionalità ed esperienza dello stesso, nella circostanza validamente supportato da unità cinofile da ricerca di stanza a Milano Malpensa, specificamente addestrate a condurre operazioni a supporto dei sommozzatori, nonchè da personale delle Squadre Nautiche della Polizia di Peschiera e Riva del Garda, ha reso possibile il rintraccio ed il recupero del cadavere del povero bambino, a concreto contributo dell’indagine in corso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News