Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Luglio - ore 23.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

I leghisti salvano i pesci rossi

E assicurano: "Il parco di Bragarina sarà assegnato a un altro gestore".

Un nuovo laghetto
I leghisti salvano i pesci rossi

La Spezia - I pesci rossi del parco di Bragarina stanno bene e sono stati adottati da un privato. Ne da notizia il gruppo consiliare spezzino della Lega. "L’amministrazione comunale - spiegano dal Carroccio - ha prestato attenzione alle pessime condizioni del parco pubblico di Bragarina dopo che la consigliera comunale del Carroccio Lorella Cozzani ha effettuato, su segnalazione degli abitanti, un sopralluogo nella zona. A seguito dell’intervento della leghista è stato constatato il completo abbandono della struttura da parte del gestore affidatario, e la gravissima situazione della vasca contenente i pesci, che a causa dell’assenza completa di manutenzione ordinaria versava in condizioni igienico-sanitarie pessime. Inoltre a causa di una grossa perdita non era possibile mantenere un volume d’acqua sufficiente a garantire il benessere degli animali".

"Pertanto - continuano i leghisti - l'amministrazione ha deciso di provvedere alla manutenzione straordinaria della vasca, e alla riassegnazione del parco a un nuovo soggetto gestore che verrà individuato tramite corrette procedure amministrative. Una sistemazione alternativa per i pesci è stata individuata dalla consigliera comunale della Lega Federica Paita, la quale ringrazia il signor Fabio Giovannini per aver messo a disposizione il suo laghetto privato, e la dirigente del dipartimento sanità animale dell’Asl5 Maria Elena Teneggi, che ha personalmente eseguito i sopralluoghi, controllato lo stato di salute dei pesci e organizzato il loro trasferimento. In segno di ringraziamento per la disponibilità data, i consiglieri e gli assessori del Carroccio, assieme al consigliere Caratozzolo e alla senatrice Stefania Pucciarelli, hanno donato al signor Giovannini una pompa di filtraggio per l’acqua del laghetto dove, finalmente, i pesci nuotano in un ambiente sicuro e pulito".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News