Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 25 Febbraio - ore 00.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Gozzo ribaltato, salvati genitori e tre bambini

Tutta colpa di un'onda che ha rovesciato l'imbarcazione.

Gozzo ribaltato, salvati genitori e tre bambini

La Spezia - Nel primo pomeriggio di oggi, 30 settembre, alle ore 14.40, è giunta alla Sala Operativa della Capitaneria di Porto della Spezia una segnalazione da parte di un’imbarcazione in transito nelle acque antistanti il varco di ponente del porto della Spezia, inerente la presenza di un piccolo gozzo capovolto e di cinque persone finite in mare, di cui tre minori. Immediata la risposta della catena di soccorso della Capitaneria di porto spezzina che ha disposto l’invio in zona della motovedetta Cp 865, chiedendo anche il supporto tecnico dei Vigili del Fuoco con l’invio sul posto di un loro mezzo.
Appena giunta sul punto, la motovedetta ha recuperato le persone in difficoltà fornendo loro la prima assistenza; sia i due adulti - papà e mamma - che i tre bambini apparivano in buone condizioni di salute e non è stata necessaria assistenza medica. Il natante era semiaffondato e, fortunatamente, non erano presenti tracce di inquinamento in mare dovute ad eventuali fuoriuscite di carburante dal motore.
Dalle prime informazioni l’unità di circa cinque metri con motore fuoribordo di proprietà della famiglia spezzina si è capovolta a causa di un’onda che ha fatto perdere la stabilità al natante stesso. Quest’ultimo è stato recuperato e rimorchiato presso la Baia della Grazie dove i sommozzatori dei Vigili del Fuoco hanno provveduto a ripristinare le condizioni di galleggiabilità dello stesso, mettendolo in sicurezza.

A tale proposito la Capitaneria ricorda di controllare sempre le dotazioni di sicurezza da tenere a bordo prima di intraprendere la navigazione e di verificare le condizioni meteo marine previste lungo la tratta.
Per qualsiasi situazione di emergenza in mare, si ricorda, infine, che è sempre attivo il numero blu 1530, oltre al numero unico per le emergenze 1 1 2, attivo su tutto il territorio nazionale 24 ore su 24.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News