Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Febbraio - ore 22.00

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Gli studenti di Monterosso a lezione con la Guardia di finanza sul fenonomeno delle droghe

Presente anche un "finanziere a quattro zampe"
Gli studenti di Monterosso a lezione con la Guardia di finanza sul fenonomeno delle droghe

La Spezia - “Capire cosa è ed evitarla”. Questo il messaggio della campagna di informazione e contrasto all’uso delle sostanze stupefacenti rivolto ai giovani studenti di Monterosso dal comandante della Guardia di finanza della Spezia, Luigi Mennella.
L'iniziativa, voluta dall’amministrazione di Monterosso e promossa dal comando generale della Guardia di finanza, è dedicata ai ragazzi ed intende contribuire a tutelare la loro salute attraverso l’informazione sul fenomeno della droga e sui pericoli provocati dalla sua assunzione.

Il sindaco Emanuele Moggia e la sua Amministrazione presenti all’incontro insieme al comandate della Polizia locale Marco Monfroni, desiderano ringraziare il maggiore Mennella e le Unità cinofile della Spezia per aver mantenuto viva l’attenzione degli studenti di Monterosso.

Questa mattina infatti, presso la scuola del paese, si è tenuta una lezione volta a far maturare la consapevolezza del valore della legalità economica, ma soprattutto si è approfondita la delicata tematica dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Il primo cittadino introduce così l’incontro: “Siamo contenti di essere riusciti ad organizzare questa giornata perché crediamo molto nella formazione su temi così importanti per il futuro e la salute dei nostri ragazzi – prosegue rivolgendosi agli studenti –. Siate sicuri di voi stessi: la forza e la bellezza sono dentro di voi e non dovete diventare schiavi di qualcosa che vi allontana dalla realtà e vi isola dal mondo reale”.
“Oltre al male fisico e mentale – insiste poi il maggiore Mennella – l’utilizzo delle droghe ci fa perdere le persone care, ci allontana sempre di più dai nostri affetti”.

“Oltre al male fisico e mentale – insiste il maggiore Mennella – l’utilizzo delle droghe ci fa perdere le persone care, ci allontana sempre di più dai nostri affetti”.
I ragazzi della Primaria e della Secondaria di Primo grado hanno manifestato molto interesse per gli argomenti affrontati ponendo domande specifiche all’ufficiale e all’istruttore cinofilo.

L’incontro si è concluso all’aperto, con la dimostrazione pratica del “finanziere” a quattro zampe che, tra gli applausi dei ragazzi, ha dimostrato la sua bravura nell’individuare il borsone contenente la sostanza stupefacente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli studenti di Monterosso a lezione con la Guardia di finanza sul fenonomeno delle droghe
Gli studenti di Monterosso a lezione con la Guardia di finanza sul fenonomeno delle droghe


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News