Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 25 Settembre - ore 20.32

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Gestori senza mascherina, Polizia Locale chiude un negozio

Agenti minacciati da uno dei dipendenti che sarà denunciato. Titolari dell'ortofrutta multati, l'attività resterà chiusa cinque giorni per la violazione delle norme anticovid. I clienti indossavano tutti le mascherine.

in via veneto

La Spezia - Un'attività della Spezia è stata chiusa dalla Polizia Locale. L'intervento degli agenti del Comando di Via Lamarmora è avvenuto stamani, anche a seguito dei controlli effettuati nei giorni precedenti dai quali era maturato il sospetto che in una attività commerciale ortofrutticola molto frequentata in via Via Veneto, i gestori ed i dipendenti non facessero uso della mascherina.

Oggi, ulteriori accertamenti anche con agenti in borghese, hanno consentito di appurare che i sospetti avevano fondamento. Gli agenti della Polizia Locale sono quindi intervenuti all'interno del negozio identificando il gestore di nazionalità egiziana e due dipendenti rispettivamente di nazionalità senegalese ed egiziana regolari sul territorio nazionale tutti e tre privi di dispositivo di protezione respiratoria.
Questo mentre clienti dell'esercizio, regolarmente indossanti mascherine, provvedevano ad acquisti. Il blitz della Polizia Locale ha generato la reazione di uno degli operatori che ha ripetutamente inveito contro gli agenti minacciandoli ed offendendoli. Calmati gli animi e con il supporto di personale della Polizia di Stato per l'identificazione, gli agenti hanno contestato ai tre esercenti la sanzione di 400 euro prevista per tale violazione disponendo la chiusura immediata dell'esercizio commerciale per cinque giorni.
Per l'autore delle offese al personale della Polizia Locale avvenute in presenza di numerosi clienti, egiziano ventiduenne con precedenti, scatterà la denuncia all'autorità giudiziaria per oltraggio a pubblico ufficiale. Accertamenti sono in corso sulla liceità della vasta occupazione esterna del suolo pubblico da parte del negozio.

(immagine di archivio)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






FOTOGALLERY




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News