Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Giugno - ore 10.04

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Gattini di quartiere rimangono incastrati in un tubo. Arrivano i pompieri

Due interventi in una giornata per salvare gli amici a quattro zampe. Una famigliola di randagi è rimasta bloccata in un tubo alla Chiappa. Un altro dentro un controsoffitto.

erano in un cantiere
Gattini di quartiere rimangono incastrati in un tubo. Arrivano i pompieri

La Spezia - Domenica particolare per i Vigili del Fuoco che tra i principali interventi che stanno svolgendo oggi si sono dedicati al salvataggio animali. Due in poche ore. Quello più rilevante riguarda una mamma gatta con i suoi gattini rimasti incastrati in un tubo corrugato nel quartiere della Chiappa.
La prima ad accorgersi che qualcosa non andava è stata una residente della zona che, verso le 15, ha udito dei miagolii insistenti in Via Benedicenti. La sua preoccupazione si è rivolta immediatamente alla gatta del quartiere che sembrava sparita. Ha seguito il pianto e ha scoperto che, in Via Benedicenti nei pressi di un cantiere abbandonato, gatta e gattini si erano andati a infilare in un tubo pieno di acqua e fango.
La donna ha chiamato i Vigili del Fuoco che hanno raggiunto il posto. Mamma gatta si era andata a incastrare proprio per recuperare i suoi piccoli. Tutto è bene quel che finisce bene e in poco tempo, anche se piena di fango e un po' spaventata, la famigliola di randagi è tornata in libertà.

Oggi alla Spezia è stata la giornata dei gatti. Questa mattina, alle 10 circa in Via Gramsci, sempre i Vigili del fuoco sono intervenuti per trarre in salvo un altro micio, questa volta casalingo. La bestiola si era andata a incastrare, passando da una fessura, in un controsoffitto e non riusciva più ad uscire. Anche in questo caso i pompieri lo hanno liberato. Senza più vincoli il micio è scappato via. L'intervento ha richiesto più di un'ora di lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia































La Piazza Sospesa sorgerà tra Via Diaz e il lungomare: vi piace il progetto?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News