LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cronaca

Furto misto truffa in un negozio del centro. Bottino da 4mila euro

E' accaduto ieri, in un esercizio si è presentata prima una donna, poi un uomo. La prima è riuscita a scoprire dove venivano nascoste le banconote di grosso taglio, l'altro ha creato il diversivo per far completare il colpo.

Negozio

A forza di chiacchiere intontiscono le commesse e si portano via bottini da capogiro. E’ il nuovo modus operandi di una coppia di ladri sulla cinquantina che ieri hanno preso di mira un negozio del centro storico. Al momento dei due non si sa molto se non una particolare caratteristica: si tratta di un uomo ed una donna alti circa un metro e sessanta.
Nel colpo di ieri pomeriggio a forza di chiacchiere e domande sono riusciti a portarsi via 4mila euro e alla commessa presa di mira non è rimasto altro che denunciare tutto alla Polizia di Stato a cose fatte.

Cosa hanno fatto. Un bottino da oltre 4mila euro. La donna, con i capelli castani a caschetto e sulla cinquantina con una giacca doppiopetto grigia, si è presentata nel negozio di abbigliamento richiedendo una maglia esposta negli scaffali dietro al bancone della cassa. Al momento del pagamento la donna lo simulava con una banconota da 200 euro. La commessa si prodigava a darle il resto e dal cassetto prendeva 115 euro da restituire all’acquirente che però sosteneva di volere cento euro interi invece che due da cinquanta. In questo modo la finta cliente è riuscita a vedere dov’erano nascosti i tagli grossi e in tutto quel marasma è riuscita a prendersi il resto, i duecento euro e la maglia. A complicare la situazione per la commessa è stato l’arrivo di un’altra persona, l’altro uomo sulla cinquantina, che la distraeva chiedendola un vestito in vetrina. In tutto questo la prima cliente è rimasta lì e, mentre la dipendente del negozio stava dietro al secondo arrivato, ha fatto il giro del banco e si è impossettata di una mazzetta di 4mila euro.

L’appello ai commercianti. Si tratta di un furto anche se è avvenuto con metodi truffaldini e al momento si tratta di un episodio isolato. L’appello della Polizia di Stato, questa volta, è rivolto ai commercianti. Una parziale descrizione dei due individui c’è e l’invito è quello di prestare la massima attenzione e di segnalare qualunque movimento sospetto alle forze dell’ordine.

(foto: repertorio)

Più informazioni