Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11 Dicembre - ore 14.52

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Furto in Via Cernaia, due minori incastrati dalle telecamere

La Polizia municipale ha individuato i due responsabili con l'ausilio della videosorveglianza. Il maltolto è stato restituito al propietario.

in poche ore
Furto in Via Cernaia, due minori incastrati dalle telecamere

La Spezia - E' tornato a prendere lo scooter e ha capito che non avrebbe potuto indossare il casco perché gli era stato rubato dal sottosella. Per questo motivo uno spezzino stamani si è recato al comando di Polizia municipale in Via Lamarmora per denunciare il furto subito.
Il casco è stato preso indebitamente ieri mattina e nel giro di poche ore il mistero è stato risolto grazie all'ausilio delle telecamere. Gli agenti della Municipale hanno scoperto che il furto era stato perpetrato da due giovanissimi che hanno armeggiato attorno allo scooter e preso quello che gli serviva.

Una pattuglia ha provveduto stamane ad un nuovo accertamento nella zona di Via della Cernaia individuando entrambi i giovani nuovamente presenti nella stessa zona. Condotti nella caserma di via Lamarmora sono stati identificati alla presenza dei genitori in quanto risultati minorenni, uno di 17 e l'altro di 16 anni, entrambi spezzini. Smascherati hanno riconsegnato il casco protettivo agli agenti che provvedevano a loro volta a riconsegnarlo al legittimo proprietario. Per i due minorenni è scattata la denuncia alla Procura dei Minori di Genova per il reato di furto aggravato.

La vicenda dunque si è chiusa in poche ore e la vittima del furto ha voluto contattare Città della Spezia: "Questa mattina sono andato in centrale e ho fatto la denuncia poco dopo mi è arrivata una telefonata da parte loro che diceva che sono riusciti a recuperare il casco e a prendere la persona che lo ha rubato, hanno svolto questo lavoro di ricerca tutta la mattina e sono stati rapidi ed efficienti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia































Dove acquisterai prevalentemente i tuoi regali di Natale?












Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News