Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Gennaio - ore 08.49

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Furti in abitazione nel periodo delle feste, maxi controllo dei carabinieri

appostamenti
Furti in abitazione nel periodo delle feste, maxi controllo dei carabinieri

La Spezia - Nel pomeriggio e nella prima serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia della Spezia hanno eseguito un servizio coordinato nei comuni della bassa Val di Vara ed in Val Graveglia, con particolare attenzione sul territorio del Comune di Beverino e delle sue frazioni. La zona, durante le ultime feste, era stata infatti oggetto di alcuni furti e tentativi di furto in abitazione. Sono state impiegate 6 pattuglie, tra cui una in borghese. In particolare, si è cercato di individuare, da un punto di osservazione “nascosto”, le autovetture in transito con persone sospette a bordo, per indirizzare i controlli, che hanno interessato 34 autovetture, con 51 persone identificate.
Le persone sottoposte a controllo sono risultate tutte residenti nella zona di Sarzana, di Beverino e di Riccò del Golfo. I cittadini residenti notati all’esterno delle abitazioni sono stati contattati dai militari in servizio ed invitati a contattare il 112 per segnalazioni sospette.
Da capodanno non sono stati segnalati nella zona tentativi di furto ne’ furti in abitazione ma l’attenzione da parte dell’Arma dei Carabinieri rimane comunque molto alta. L’invito rivolto ai cittadini, nello spirito della “sicurezza partecipata”, è quello di condividere con il locale Comando Stazione Carabinieri ed i suoi militari ogni possibile informazione e di segnalare tempestivamente al 112 la presenza di persone sospette.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News