Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Marzo - ore 21.57

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Furti a raffica in Lunigiana, arrivano i rinforzi

Sono arrivati dalle scuole allievi di Iglesias e Velletri. Rinforzate anche le stazioni di Pontremoli e Villafranca.

cinque nuovi carabinieri
Furti a raffica in Lunigiana, arrivano i rinforzi

La Spezia - Questa mattina hanno iniziato il loro servizio alle stazioni della Lunigiana 5 nuovi Carabinieri, appena giunti dalle Scuole Allievi Carabinieri di Iglesias e Velletri. Dopo la presentazione al Comandante della Compagnia presso la caserma di Pontremoli i nuovi militari si sono messi subito al lavoro nei rispettivi reparti, iniziando fin da subito a fornire il loro contributo alla sicurezza della Lunigiana. Ad essere rinforzate sono state le Stazioni di Villafranca in Lunigiana, Pontremoli ed Aulla, quest’ultima con due militari che andranno ulteriormente a potenziare la Stazione carabinieri operativamente più impegnata della Lunigiana.

Il potenziamento del dispositivo del controllo del territorio è scaturito dalle determinazioni assunte nell’ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e Sicurezza Pubblica tenutosi venerdì 9 novembre e le attività conseguenti vengono svolte in perfetta sinergia con Polizia di Stato e Guardia di Finanza.

I carabinieri sono in questi giorni al lavoro, sotto la direzione dell’Autorità Giudiziaria, al fine di individuare i responsabili degli ultimi episodi di furto ad esercizi commerciali avvenuti nelle scorse settimane e che hanno avuto una forte eco mediatica, nonostante il dato complessivo che segnala un calo di tali delitti.

A seguito di tali eventi è stata rinforzata ulteriormente la risposta preventiva dell’Arma con un dispiegamento di forze di tutti i militari delle Stazioni della Lunigiana. Già da qualche giorno i militari della Compagnia stanno battendo a tappeto tutta la città di Aulla con la predisposizione anche di posti di controllo rinforzati con ben 4 militari presenti nei vari punti strategici della città. Rinforzato anche il dispositivo di prevenzione in orari serali e notturni con il concentramento di più pattuglie nella città di Aulla. Intensificati, infine, i servizi appiedati con i militari che saranno presenti nei luoghi e negli orari strategici della città a fianco dei cittadini. Un impegno a 360 gradi, quindi, quello che attende i nuovi militari della Compagnia che fin da subito saranno presenti per le vie e le strade della Lunigiana a sorvegliare sulla sicurezza dei cittadini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News