Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 27 Febbraio - ore 22.01

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Fuori regione e senza patente. Seimila euro di multa a una coppia

la vicenda

La Spezia - E’ di oltre 6mila euro la somma delle sanzioni amministrative contestate dalla Polizia di frontiera della Spezia a due coniugi albanesi 46enni, provenienti dalla Toscana.
Nella mattinata di domenica, una pattuglia della Specialità impegnata nei servizi di vigilanza del porto e di prevenzione anticontagio, ha fermato un’autovettura in Largo Fiorillo, a bordo della quale viaggiava la coppia, risultata residente nel massese. I due non era in grado di fornire giustificazioni sul proprio spostamento fuori regione che in base al Dpcm in vigore è vietato.
Da un controllo documentale è emerso che l’uomo alla guida del veicolo era sprovvisto della patente di guida, in quanto mai conseguita, quindi gli è stata contestata una violazione che prevede una sanzione di circa 5mila euro. La proprietaria dell’auto era la moglie che per l’incauto affidamento del mezzo a una persona priva di patente si è beccata una multa da 400 euro. Ma non è finita qui perché la donna non aveva mai convertito la propria patente straniera, quindi non era possibile affidarle il veicolo che è stato sottoposto a fermo amministrativo.
Alla coppia è stato contestato anche lo spostamento fuori regione in violazione della normativa anticovid, aggravato perché a bordo di un veicolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News