LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cronaca

Fuga d’amore per una minorenne, i genitori si rivolgono ai Carabinieri

Dal venerdì pomeriggio alla domenica sera senza alcuna notizia della figlia. Quando è tornata a casa ha ammesso: "Ero dal mio fidanzato", di cui i due non sapevano nulla.

Caserma dei Carabinieri

Il padre si è presentato alla stazione dei Carabinieri per denunciare la sua scomparsa, mentre lei si trovava in dolce compagnia del ragazzo, del quale i genitori non sapevano nemmeno l’esistenza.
Protagonista della scomparsa ‘flash’ è una ragazza spezzina di 17 anni uscita di casa alle 16 di venerdì scorso dicendo di andare a fare un giro con le amiche.
Il giorno dopo, in preda all’agitazione, il genitore si è rivolto ai militari, temendo il peggio.

Domenica sera, mentre i Carabinieri si erano attivati per le ricerche la ragazza è rientrata a casa, senza nemmeno un graffio.
“Ma dove sei stata? Che ti è successo”, hanno chiesto i genitori dopo il comprensibile sollievo per vedere la figlia varcare la porta dell’abitazione. A quel punto la 17enne ha vuotato il sacco, spiegando di essere stata a casa di un amico, del quale padre e madre non avevano mai sentito parlare. Dopo aver effettivamente trascorso il pomeriggio del venerdì con le amiche, la giovane ha raccontato di essere stata con il fidanzatino, un maggiorenne di origine dominicana, che l’aveva ospitata a casa sua, alla Spezia.
Ora il ragazzo dovrà rispondere di sottrazione consensuale di minorenne. Se avesse detto alla fidanzata di avvertire la famiglia non avrebbe avuto guai. Inoltre, così facendo, i genitori, all’oscuro di tutto, hanno passato due giorni di terrore, anche perché era la prima volta che la loro figlia si allontanava da casa.

Più informazioni