Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Novembre - ore 14.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Frana, ferrovia in tilt. Alle 7.30 linea liberata

Treno perde il binario a Santa Margherita, nessun ferito. Mattinata campale per i pendolari spezzini. Gli annunci di ritardo si susseguono senza tregua. C’è chi va a Sarzana, chi cerca Flixbus.

fino a 170’
Frana, ferrovia in tilt. Alle 7.30 linea liberata

La Spezia - E’ mattina presto e la luce deve ancora fare capolino nelle quotidianità di tanti ma in stazione centrale e già caos. Disagi significativi dalla tarda notte si materializzano sulla linea ferroviaria Genova-La Spezia: dalle 5.30 la circolazione ferroviaria è interrotta per un inconveniente sulla linea causata da una frana dopo Sestri Levante verso Genova. Ritardi da subito compresi fra i 40’ e i 220’ su tutte le tratte e scalo ferroviario che diventa un’immensa unica sala d’aspetto: molti iniziano a cercare soluzioni alternative, magari partendo dalla vicina Sarzana e salendo da Parma o con un Flixbus preso in extremis. Il Frecciabianca delle 6.18 per Roma Termini in particolare è quello che ha maturato più ritardo ma è mattinata campale anche per i pendolari che devono raggiungere Sestri Levante (reg. delle 6.25), Genova (reg. delle 7.06) e Milano (Ic delle 6.38). Cancellato il treno che sarebbe dovuto arrivare alle 6.50 da Genova Brignole al pari del Regionale delle 7.06 per Genova Piazza Principe.

La circolazione riprende, fortemente rallentata con ritardi fino a 60 minuti, nella stazione di Santa Margherita Ligure. Era stata interrotta per un movimento franoso che ha interessato il regionale 11361 provocando lo svio del primo carrello di una vettura. Nessun ferito a bordo e in stazione, i circa 30 viaggiatori de treno interessato stanno proseguendo il viaggio in autobus. I tecnici di RFI sono a lavoro per ripristinare la piena potenzialità dell’infrastruttura ferroviaria. Circolazione fortemente rallentata anche nel nodo di Genova sulla linea Genova – Ventimiglia per lo svio di un mezzo d’opera di una ditta esterna a Genova Piazza Principe, con possibili cancellazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News