Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Ottobre - ore 17.44

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Filo, metro e nastro per svuotare le gettoniere. Scovato ladro seriale

Un 44enne sardo è stato colpito da un foglio di via obbligatorio dopo essere stato avvistato e controllato dalla Polizia di Stato.

Filo, metro e nastro per svuotare le gettoniere. Scovato ladro seriale

La Spezia - Aveva puntato un distributore di sigarette e armato di filo, un metro retrattile modificato nastro biadesivo era pronto a ripulirlo. Alla fine però si è ritrovato in questura che ha lasciato con un foglio di via obbligatorio e tutti i suoi arnesi sequestrati.
E' andata così per un 44enne, sardo residente a Livorno, pizzicato ieri con una montagna di spiccioli e una serie di oggetti utili a svuotare le gettoniere di qualunque tipo di distributore grazie ad una tecnica semplice ed efficace.
L'uomo era stato avvistato in Piazza Saint Bon dagli agenti della Polizia di Stato che pattugliavano la zona. Il 44enne ronzava attorno ad un distributore di sigarette e al momento opportuno gli agenti lo hanno avvicinato e lo hanno perquisito.
All'interno di uno zainetto sono stati trovati un centinaio d'euro in monetine, il filo da pesca, il metro retrattile modificato e nastro. L'uomo adottava un metodo semplice ed efficace per trafugare monete o carte. A seconda dell'attrezzo lo infilava nella fessura della gettoniera e con il nastro adesivo prendeva quello che gli serviva.
Un lavoro certosino, senza dubbio, ma che questa volta è andato in fumo. Dagli accertamenti della Polizia è emerso che il 44enne aveva dei precedenti per furto e possesso di arnesi da scasso. Trascorsa la flagranza non è stato denunciato ma dagli uffici della questura è partito un foglio di via obbligatorio per il quale non dovrà avvicinarsi al territorio spezzino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure