Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Settembre - ore 21.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Fiamme in appartamento, notte di soccorsi senza sosta

Dalle 20 in poi interventi a catena dei vigili del fuoco: a Rebocco brucia una cucina, al Limone alcuni condomini sentivano i lamenti di una signora caduta. Fiamme anche a Vezzano Alto, distrutta una casa. E a Bonassola...

Fiamme in appartamento, notte di soccorsi senza sosta

La Spezia - Una notte letteralmente campale per i vigili del fuoco della Spezia, impegnati in una serie di interventi, a partire dalle 20 di ieri sera quando è arrivata la richiesta di soccorso per un incendio di un appartamento in via Monfalcone, nel quartiere di Rebocco dove è completamente bruciata una cucina. Fortunatamente le fiamme sono state estinte in poco tempo evitando così che si propagassero al resto dall'appartamento. Subito dopo, intorno alle 21, dalla parte opposto della città, intervento in via Sarzana al Limone per soccorrere un'anziana signora caduta in casa. Ad allertare il 115 sono stati i vicini di casa che sentivano la signora lamentarsi in terra. Una volta aperta la porta la ferita è stata consegnata alle cure dell'equipaggio del 118.

Un'ora più tardi è stata la volta di un altro incendio appartamento, questa volta a Vezzano Ligure. Diversi abitanti del borgo di Vezzano Alto riferivano alla sala operativa di alte fiamme che uscivano da una casa abitata proprio nel centro del paese. Già all'arrivo sul posto è stato chiaro che la situazione era critica: la casa era completamente avvolta dalle fiamme ed inoltre si trovava in una parte del paese difficilmente raggiungibile ai mezzi antincendio. Per fare arrivare l'acqua sull'incendio è stata fatta una condotta di tubazioni lunga un paio di centinaia di metri in salita. L'incendio era ormai generalizzato e anche se è stato spento in circa mezzora la casa è andata completamente distrutta, complice anche il tetto fatto di legno, che infatti è crollato. Fortunatamente pero' l'anziano residente non è rimasto ferito, ma ha dovuto trovare una sistemazione presso un'altra famiglia a Vezzano.

Sempre ieri sera, e per tutta la nottata, un grosso incendio di bosco ha interessato le colline sopra Bonassola. L'impervietà della zona e il forte vento hanno reso molto difficili le operazioni di spegnimento, tant'e che le squadre dei vigili del fuoco sono tutt'ora all'opera e sicuramente verrà richiesta anche supporto aereo per fare alcuni lanci d'acqua con aerei ed elicotteri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Incendio Vezzano Archivio
Incendio Vezzano


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure