Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Agosto - ore 08.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Fiamme improvvise, distrutti i contatori di un palazzo dell'Umbertino

In un condominio di Via Napoli si innesca un mini-rogo proprio mentre gli ultimi abitanti stavano per coricarsi. Una notte di lavoro per evitare danni gravi.

Fiamme improvvise, distrutti i contatori di un palazzo dell´Umbertino

La Spezia - Notte di sonni infranti per un condominio di Via Napoli. Pochi minuti dopo lo scoccare della mezzanotte rumori continui ed insistenti hanno svegliato gli abitanti. Quasi dei tam-tam inarrestabili e, subito dopo, un fumo diffuso che dalle narici penetrava alla testa riempiendola del suo acre odore, quasi un replay di quanto appena visto. Diversi dei residenti si sono precipitati verso la porta di casa ma le esalazioni non permettevano chissà quale movimento e un calore minaccioso penetrava in casa. "È allora che mi accorgo che le maniglie esterne dell'ingresso scottano - racconta un condomino - Mancava la corrente elettrica e alla lucetta di una torcia striminzita appena surrogata da una candela stearica sono andato in terrazza dove abbiamo visto colonne di fumo alzarsi al cielo".

Lì, fra vicini, parole di conforto mentre il 112 informa che i vigili del fuoco sono già all'opera e la situazione è sotto controllo. Il caso o qualche altra causa che dovrà essere meglio accertata, ha originato un corto circuito che ha causato un mini incendio che ha distrutto tutti i contatori dell'energia elettrica di una scala dell'edificio, strumenti che dovranno essere rimpiazzati. La cosa che più ha colpito, e la foto lo testimonia, è la grande quantità di polvere che le fiamme hanno originato. Le nette impronte sul pavimento degli scarponi dei vigili del fuoco immediatamente accorsi (professionali e gentili, cioè preziosi) testimoniano lo spessore della sabbietta accumulatasi sul pavimento. Stamane si sono anche tirati su le maniche per pulire le rampe dalla polvere, testimone di quello che avrebbe potuto anche essere disastro. Fortunatamente così non è stato, solo danni materiali che, tutto sommato, sono cosa ben diversa dalle disgrazie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure