Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Settembre - ore 00.12

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia
56,22%
38,81%
2,43%
0,90%
0,53%
0,44%
0,23%
0,19%
0,17%
0,08%
Ultimo aggiornamento: 22/09/2020 01:15:10 Sezioni 1691 di 1795

Fa un incidente e cerca di dribblare i controlli, patente e carta di circolazione ritirata

L'estinatore era scaduto.

verbali e multa
Fa un incidente e cerca di dribblare i controlli, patente e carta di circolazione ritirata

La Spezia - Nel primo pomeriggio si verificava un incidente stradale nella Via Carducci all'incrocio con la Via Della Pianta tra un autoarticolato per il trasporto di merci pericolose guidato da un sessantenne campano ed un autovettura Fiat guidata da una donna cinquantenne. Un piccolo urto senza particolari danni a cose e persone che poteva risolversi amichevolmente ma così non è stato perchè i conducenti non si sono trovati d'accordo sulle responsabilità decidendo di richiedere l'intervento della Polizia Locale che proprio in quel momento transitava con una pattuglia.

Poco dopo, intorno alle 15.40, interveniva altra pattuglia della sezione infortunistica cui è spettata la ricostruzione dei fatti. L'autoarticolato, al fine di evitare intralcio alla circolazione, è stato scortato presso l'area di servizio Melara Nord così da poter proseguire il controllo in piena sicurezza. Il controllo stesso ha portato ad accertare l'irregolarità di un estintore scaduto di validità tra quelli obbligatori in quanto l'autoarticolato trasportava carburante in regime di trasporto di merce pericolosa. Nel mentre, gli agenti si trovavano impegnati a redigere gli atti del caso, l'uomo dopo alcuni minuti gli si presentava dinnanzi fornendo un estintore regolarmente omologato ed in corso di validità riferendo di averlo rinvenuto nel mezzo. Gli agenti però, sicuri non vi fossero altri estintori validi avendo controllato minuziosamente ogni parte del mezzo, avviavano gli accertamenti del caso che portavano a scoprire che l'estintore, per altro di marca e modello completamente diverso tra quelli in uso sul veicolo, era stato prelevato dall'uomo presso il distributore presente nell'area di servizio.

Le indagini in corso stabiliranno se detto l'estintore fosse stato fornito all'uomo direttamente dall'esercente che se ne privava per la sua attività oppure sia stato sottratto impropriamente; per questo saranno utili le immagini di videosorveglianza installate nell'area di servizio. Intanto all'uomo è stata ritirata la patente di guida e la carta di circolazione che verranno sospesi da 2 a 6 mesi e comminata una sanzione di 415 euro con una decurtazione di punti 10.

(foto di repertorio)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




FOTOGALLERY






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News